Sabato a Lesmo i funerali della maestra Michela Tremolada

Si svolgeranno sabato alle 14.30 i funerali di Michela Tremolada, la 36enne lesmese morta mercoledì mattina per una crisi respiratoria. Insegnante d’asilo, era molto nota in paese per il suo impegno nella corale parrocchiale e per aver giocato per molti anni a pallavolo.

Lesmo piange la sua Michela Tremolada. Un improvviso arresto cardiaco si è portato via una ragazza di 36enne molto conosciuta e apprezzata in paese. Mercoledì mattina verso le 9 la donna, che soffre d’asma, ha iniziato ad avere difficoltà di respirazione nella sua casa di via Messa a Lesmo.

A chiamare col telefono il papà Luca al la voro è stato il figlio Tommaso di soli 5 anni. L’uomo appena tornato ha allertato il 118: i soccorsi sono stati immediati ma il cuore di Michela ha smesso di battere durante il tragitto verso l’ospedale di Vimercate.

Michela era figlia di Enrica e Sergio (scomparso anni fa), che per tanti anni sono stati i custodi della scuola media di Lesmo. Michela era un’insegnante all’asilo di Campofiorenzo (Casatenovo) ed era un lavoro che faceva con grande amore e passione perché i bambini le piacevano tanto.

Negli ultimi anni Michela era entrata a far parte del coro della messa festiva delle 11 a Lesmo e tante volte proprio per la sua bella voce le capitava di cantare da solista.

Lesmo perde una figura semplice e discreta, sempre disponibile ad aiutare e stare con tutti. In questi giorni nella corte in via Messa dove abitano il marito e il figlio è un continuo andirivieni di parenti e amici per stringersi vicino alla famiglia provata da questo imprevedibile lutto, che lascia tanti senza parole.

Giovedì sera erano in tantissimi al rosario nella chiesa di Santa Maria Assunta, dove sabato alle 14.30 si svolgeranno i funerali.