Provincia e Comune al lavoro intorno all’ex Magic Movie di Muggiò: «Per risolvere il problema dello scarico abusivo di rifiuti»

Un’area definita “senza controllo”: sono partiti i lavori di sistemazione delle banchine lungo la sp 131 var in prossimità dell’area dell’ex Magic Movie Park di Muggiò. Concordati da Provincia col Comune, hanno lo scopo di pulire e risagomare le banchine stradali.
Muggiò manutenzione strada provinciale
Muggiò manutenzione strada provinciale

Sono partiti i lavori di sistemazione delle banchine lungo la sp 131 var in prossimità dell’area dell’ex Magic Movie Park di Muggiò. Gli interventi, concordati dalla Provincia con il Comune, hanno lo scopo di pulire e risagomare le banchine stradali del tratto di strada provinciale che è stato utilizzato in modo improprio come discarica abusiva.

Il Comune di Muggiò, oltre all’attivazione di apposito impianto di videosorveglianza, si è fatto carico della rimozione dei rifiuti lungo la tratta stradale, la Provincia, invece, sta procedendo a portare a termine i lavori di risagomatura e di posizionamento di dispositivi finalizzati anche ad impedire la sosta. Entro le prime settimane di gennaio è prevista la conclusione degli interventi programmati mentre a gennaio saranno completate le opere nella corsia ascendente.

“Ci auguriamo di poter risolvere una volta per tutte il problema dello scarico abusivo in quest’area che è davvero senza controllo – commenta il presidente Luca Santambrogio – Gli interventi che abbiamo concordato con il Comune di Muggiò hanno l’obiettivo di impedire la sosta e il successivo scarico dei rifiuti lungo la provinciale. Questa operazione, solo da parte della Provincia, costa circa 20.000 euro di soldi pubblici che avremmo potuto utilizzare per altri progetti. I nostri Comuni sono organizzati con centri di raccolta efficienti ed aperti spesso anche nei week end e questi atti di inciviltà non hanno alcuna giustificazione”.