Nuovo servizio straordinario di controllo antispaccio nei dintorni del Parco delle Groane, martedì 17 febbraio, questa volta nei comuni di Cesano Maderno e Ceriano Laghetto: sul campo agenti della Questura dio Monza, del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e delle Polizie Locali dei due comuni interessati, oltre che un’unità cinofila antidroga della Polizia di Stato. Complessivamente sono stati impiegati 20 agenti con più equipaggi e pattuglie che hanno eseguito posti di controllo e attività di prevenzione sul territorio.
Polizia di Stato: controllo straordinario nei dintorni del Parco Groane, identificate 130 persone
Nel dettaglio identificate 130 persone, di cui 32 risultate già note alle Forze dell’ordine e controllati 46 veicoli in tre posti di controllo. Sottoposto a verifiche anche un esercizio commerciale con l’identificazione di 27 avventori, di cui 10 italiani già “conosciuti”. Nel bagno del locale sono stati rinvenuti, a carico di ignoti, 3,28 grammi di hashish.
Eseguita inoltre una perquisizione domiciliare con il rinvenimento di 8,55 grammi lordi di hashish e sanzione amministrativa per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale a un cittadino italiano. Elevate poi tre sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada ed è stata sequestrata una patente internazionale egiziana risultata falsa.