Politica: Fdi, Alessia Villa coordinatrice per Monza e Brianza

La consigliera regionale Alessia Villa è la nuova coordinatrice provinciale di Fratelli d'Italia per Monza e Brianza. Nomina di Giorgia Meloni.
Politica Alessia Villa
Politica Alessia Villa

La consigliera regionale Alessia Villa è la nuova coordinatrice provinciale di Fratelli d’Italia per Monza e Brianza: la sua nomina è stata firmata martedì 12 aprile direttamente dalla leader del partito Giorgia Meloni.

Politica: Alessia Villa nominata da Giorgia Meloni

La sua designazione mette fine alla fase di commissariamento della formazione a livello brianzolo, scattata in concomitanza con l’avvio della campagna elettorale per le regionali di febbraio: da allora FdI è stato retto dal deputato Fabio Pietrella. 
«Sono certa – ha scritto la Meloni alla neo coordinatrice – che saprai meritare la fiducia che ti è stata accordata svolgendo il tuo compito nell’interesse del partito e della sua crescita».

Politica: Alessia Villa coordinatrice, tra i primi atti il direttivo provinciale

Tra i primi atti che l’attendono figura la composizione del direttivo provinciale che potrebbe essere definito nel giro di qualche settimana.

Villa, che compirà 39 anni a maggio, è impegnata fin da giovane in politica: a 17 anni si è iscritta ad Alleanza Nazionale e, in seguito, ha aderito a Fratelli d’Italia. Fino a un mese fa è stata vicesindaco a Meda e ha lasciato la giunta guidata da Luca Santambrogio dopo essere stata eletta a febbraio al Pirellone con 4.506 preferenze.