La Lega ha presentato e approvato in consiglio regionale della Lombardia una mozione per chiedere di rivedere i criteri del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e l’assegnazione dei fondi.
L’obiettivo è dare priorità alle Regioni che hanno “progetti pronti e capacità di realizzare opere”.
Pnrr, mozione Lega in Regione Lombardia: “Lombardia penalizzata dagli scorsi bandi”
“Oggi stiamo pagando gli errori fatti nel 2020 dal Governo Conte bis – ha dichiarato Alessandro Corbetta, capogruppo Lega a Palazzo Pirelli – quando decise di non coinvolgere le Regioni nelle scelte dei progetti: una mossa di PD e M5S poco lungimirante che non ha fatto il bene del Paese. Sappiamo che ora il Governo è al lavoro per non perdere queste importanti risorse, perciò come Lega siamo convinti sia necessario rivedere i criteri del PNRR e dare priorità a chi ha dimostrato di essere capace e virtuoso. La Lombardia, che è stata penalizzata dagli scorsi bandi del PNRR per le scelte di Conte, Cinque Stelle e PD, è pronta a sfruttare e mettere a terra le risorse europee che altrimenti andrebbero sprecate. Proprio per questo chiediamo al ministro Fitto di tenere in considerazione le nostre richieste e la nostra capacità di utilizzare i fondi europei”.
Pnrr, mozione Lega in Regione: “Giusto riconoscimento alla Lombardia, posizione simile a quella di Beppe Sala
“Con l’approvazione della mozione di oggi vogliamo dare il giusto riconoscimento a Regione Lombardia e a quelle realtà che si sono dimostrate in grado di dare concretezza ai progetti e di realizzare le opere. Una posizione simile, peraltro, a quella recentemente espressa dal sindaco di centrosinistra di Milano Beppe Sala”.