Torna «Incanta Muggiò» l’iniziativa che animerà il centro storico in occasione della festa della mamma di domenica 14 maggio. Organizzata dall’assessorato allo Sviluppo economico guidato da Michele Testa, dai commercianti e dalla Fiera dei Mercanti vedrà dislocate 40 bancarelle di qualità tra via Cavour e via San Rocco dalle 8 alle 19.
«È un evento che funziona – spiega Roberta Bordin presidente dell’Unione Ambulanti di Confcommercio di Monza e Brianza – tira fuori la città dalle case».
E tra una bancarella e l’altra troveranno posto i gazebo delle associazioni di solidarietà Aism, Unicef e l’Isola che non c’è. E i cosplay di Star Wars. In piazza 9 novembre anche il camper de Il Cittadino che incontrerà i lettori e tutti muggioresi che vorranno dare suggerimenti o segnalare problematiche del territorio.
Per i bambini e le mamme, nella festa a loro dedicata, ma anche ai papà che vorranno partecipare ci sarà la Caccia al Tesoro alla scoperta delle regioni italiane. Iscrizioni gratuite. In palio 3 biglietti per MinitaliaLeolandia.