Una visita speciale per la Fiamma olimpica nel suo viaggio nella tappa 59 con arrivo a Monza: la fiaccola ha fatto tappa alla sede del Banco Alimentare della Lombardia a Muggiò.
Olimpiadi e solidarietà: grazie allo sponsor Coca Cola
Grazie a Coca Cola, presenting partner del Viaggio della Fiamma Olimpica impegnato nel sociale col valorizzazione di collaborazioni di lungo periodo con realtà attive sul territorio, l’incontro con il Banco Alimentare ha rappresentato un momento simbolico. Presenti il referente Relazioni Esterne di Banco Alimentare della Lombardia Anna Clerici, il presidente di Fondazione Banco Alimentare Marco Piuri e il sindaco di Muggiò Michele Messina.
“È un punto di riferimento nel sostegno alle comunità più fragili – spiega una nota a proposito del Banco – Nel corso degli anni, il supporto alle iniziative di raccolta e redistribuzione delle eccedenze alimentari ha contribuito a rafforzare l’impatto sociale delle attività dell’azienda sul territorio italiano“.
Olimpiadi e solidarietà: nel Coca Cola Village anche le donazioni dei visitatori
Per tutto il mese precedente all’arrivo a Milano, nel Coca Cola Village nell’ambito delle City Celebration i visitatori hanno potuto effettuare una donazione a favore di Banco Alimentare. Parte dei proventi raccolti verranno utilizzati per sostenere le attività di recupero e distribuzione delle eccedenze alimentari durante i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.