Novità in arrivo per i residenti in zona stadio a Monza e non potrà che far piacere a chi da mesi chiede maggiore libertà di movimento nei giorni di partita. In occasione di Monza-Frosinone di Serie B, che si gioca sabato 17 gennaio alle 15, entra in vigore la nuova ordinanza che “disciplina la circolazione nella Zona di Particolare Rilevanza Urbana ZPRU nei pressi del Polo Sportivo di Monza, dove si trovano l’U-Power Stadium e l’Arena del volley“.
Monza: arriva il pass per i residenti in zona stadio per muoversi in auto anche durante le partite, come funziona
Da sabato sarà consentito il transito a residenti, dimoranti, lavoratori e caregiver in possesso del pass per la ZPRU 7, che è gratuito e deve essere richiesto a Monza Mobilità registrando la targa sul portale per essere esibito in caso di controlli. È possibile richiedere anche pass temporanei e giornalieri riservati a caregiver o lavoratori nelle vie coinvolte.
“Chi ha già provveduto nei mesi scorsi a registrarsi sul portale per la ZPRU 7 “Polo Sportivo” non deve fare più nulla – fa sapere il Comune in una nota – in caso di controlli da parte della Polizia Locale o delle Forze dell’Ordine i cittadini in possesso del pass dovranno esibirlo stampato o in forma digitale (il permesso è visibile anche nel proprio profilo personale del portale di Monza Mobilità) Sono esenti dall’obbligo di pass i veicoli con contrassegno blu per le persone diversamente abili“.
Il Comune sottolinea che “le modalità di sosta nelle altre ZPRU già istituite in città restano confermate“. In attesa di verificare gli esiti della sperimentazione in corso.