Monza: tornano i Panettoni d’autore che fanno del bene

Tornano a Monza con il Natale i panettoni più buoni che fanno del bene. “Panettoni d’autore" è nel weekend e poi temporary shop.
Panettoni d'autore
Panettoni d’autore – dal sito

Tornano con il Natale i panettoni più buoni che fanno del bene. Per il settimo anno Monza ospita “Panettoni d’autore”, un goloso viaggio alla scoperta delle tante varianti del dolce più classico. Da sabato 26 novemmbre al 24 dicembre il re dei dolci natalizi, realizzato dai maestri della pasticceria italiana, sarà disponibile presso il ristorante e cocktail bar Saint di piazza Duomo.

L’inaugurazione è prevista sabato alle 18, per tutta la giornata di domenica sarà il momento delle degustazioni, poi il locale ospiterà fino alal Vigilia di Natale un temporary shop.

Monza: tornano i Panettoni d’autore, il progetto

«Siamo orgogliosi di essere partner del progetto Panettoni d’Autore – spiegano Stefania Aliprandi e Gabriele Viola Boros fondatrici del Saint – Qualità, ricerca, unicità e solidarietà, sono i valori che esprime il progetto Panettoni d’Autore e sono gli stessi che compongono il nostro DNA, è stato quindi naturale affiancarci e mettere a disposizione la nostra location e impegnarci perché sia l’ennesimo successo di questa iniziativa».

«Negli anni abbiamo visto crescere la manifestazione in maniera considerevole – prosegue Samantha Ceccardi, manager director di Visionplus promotrice dell’iniziativa – tanto da essere diventata un punto di riferimento per tutti coloro che ricercano l’eccellenza dolciaria e per i maîtres pâtissiers che sono sempre molto entusiasti di proporre le loro creazioni nella vetrina di Panettoni d’Autore».

Monza: tornano i Panettoni d’autore, la solidarietà per l’associazione San Vincenzo

Grande l’attenzione alla solidarietà che ha sempre accompagnato l’iniziativa: «Quest’anno vista la difficile situazione economica che stiamo affrontando – prosegue Ceccardi – abbiamo deciso di devolvere parte del ricavato della vendita all’associazione San Vincenzo per dare un aiuto concreto alle tante famiglie del nostro territorio che, oggi più che mai, hanno bisogno di supporto».

Monza: tornano i Panettoni d’autore, i Maîtres Pâtissiers presenti

I Maîtres Pâtissiers che hanno confermato la partecipazione all’iniziativa sono Maurizio Bonanomi, Da Vittorio, Aniello Di Caprio, Denis Dianin, Claudio Gatti, Grazia Mazzali, Mauro Morandin, Giancarlo Morelli, Paolo Sacchetti, Achille Zoia.