Monza per un giorno capitale del kickboxing: titolo mondiale in palio

Il 14 ottobre Monza ospiterà Petrosyanmania, l’evento mondiale di thai boxe che avrà come clou il titolo mondiale Iska tra l’italiano di origine armena Giorgio Petrosyan e lo spagnolo Jonay Risco
A Monza in ottobre evento mondiale di kickboxing
A Monza in ottobre evento mondiale di kickboxing

Monza per un giorno capitale mondiale di thai boxe. L’annuncio è stato dato dalla Regione presentando Petrosyanmania, l’evento mondiale di thai boxe che si svolgerà il 14 ottobre prossimo al Palazzetto dello sport di Monza.

Sono previsti 16 combattimenti nazionali e internazionali che avranno come clou la sfida per il titolo mondiale Iska che vedrà di fronte l’italiano di origine armena Giorgio Petrosyan, cinque volte campione mondiale, e lo spagnolo Jonay Risco.

Tra gli incontri: Federica Sbaraglia vs Martine Michieletto, Giovanni Spanu vs Marco Ronchetti, l’attesissimo match Mustapha Haida vs Teo Mikelic, Mirko Flumeri vs Salvatore Castro, Fabrizio Ruggiero al suo esordio nei professionisti contro l’atleta italo francese Damien.

«I grandi eventi sono importanti perché aumentano la cultura sportiva, spronano i giovani e portano interesse per le diverse discipline -ha detto a margine della presentazione l’assessore regiuonale allo Sport Antonio Rossi- Oltre a questi aspetti, queste manifestazioni hanno una importantissima ricaduta sul turismo sportivo, promuovendo anche oltre i confini il nostro territorio. Ecco perché siamo vicini e collaboriamo con chi organizza eventi sportivi di caratura nazionale e internazionale nella nostra regione”.