Monza: in pista il primo truck per il progetto PizzAutobus, obiettivo conquistare l’Italia

Il primo truck della flotta dei PizzAutobus è arrivato mercoledì mattina nel parcheggio di via Philips a Monza donato da Rovagnati.
Monza progetto PizzAutobus il primo truck donato da Rovagnati
Monza progetto PizzAutobus il primo truck donato da Rovagnati

Il primo truck della flotta dei PizzAutobus è arrivato mercoledì mattina nel parcheggio di via Philips a Monza infiocchettato come un bel regalo di Natale. È stato donato dall’azienda Rovagnati e fa partire il progetto “street food” di PizzAut che punta a portare la pizza più buona della galassia conosciuta in ogni provincia italiana

Monza: in pista il primo truck per il progetto PizzAutobus, obiettivo arrivare a 15 in Lombardia e 107 in Italia

L’obiettivo del progetto è di arrivare a 15 truck in Lombardia e 107 in Italia. Su ogni mezzo possono lavorare fino a 5 persone autistiche per 75 posti di lavoro all’inizio  e oltre 500 a regime. Mercoledì alla consegna c’era un entusiasta Nico Acampora con i suoi ragazzi, i vertici di Rovagnati con Gabriele Rusconi, managing director & board member, Lorenzo Donati della toscana Streetfoody che ha costruito materialmente il truck.

Monza: in pista il primo truck per il progetto PizzAutobus, la soddisfazione di Acampora e Rusconi di Rovagnati

«Oggi il nostro progetto raggiunge il primo obiettivo: un truck che dai primi mesi del 2025 percorrerà le strade della provincia di Monza e Brianza e porterà ovunque una pizza buonissima e soprattutto la dimostrazione che un mondo più inclusivo è possibile – ha detto Acampora, fondatore di PizzAut – Al momento stiamo formando i nuovi ragazzi che ci lavoreranno. Questo primo truck donato dall’azienda Rovagnati è anche la dimostrazione dell’impegno e sensibilità che alcune aziende ci dimostrano, da anni, ogni giorno. Averle accanto ci sprona ogni giorno a impegnarci per dimostrare a fare di più e meglio per un mondo più inclusivo».

Soddisfazione ovviamente anche in casa Rovagnati. «Ancora una volta al fianco di PizzAut – ha commentato Rusconi – Siamo orgogliosi di aver partecipato alla realizzazione di un nuovo progetto tanto ambiziosoCon emozione annunciamo che il Food Truck donato da Rovagnati a PizzAut contribuirà concretamente a trasformare i sogni di tanti giovani in preziose opportunità di lavoro e di inclusione sociale sul territorio. Un passo importante verso un futuro sempre più inclusivo, che ci vede uniti dallo stesso amore per le cose buone e giuste».

Monza: in pista il primo truck per il progetto PizzAutobus, piano di impresa curato e donatoda PwC Italia

Il piano d’impresa del progetto PizzAutoBus è stato curato e donato da PwC Italia con il supporto di un team di professionisti di PwC Strategy&. Le attività professionali svolte pro-bono da PwC Italia hanno riguardato le analisi di benchmarking e dei principali players del mercato, il supporto legale per il set-up del network dei truck e la stima di costi e ricavi.

Monza: in pista il primo truck per il progetto PizzAutobus, festa anche per il nuovo contratto del cuoco Riccardo

Ma questa settimana è stata festa anche per Riccardo, cuoco autistico di PizzAut, che ha rinnovato il contratto in scadenza firmando a tempo pieno e indeterminato. È stato assunto dall’azienda Bindi ed è in forza a Pizzaut per completare la sua formazione.