Monza in Bici pedala ai confini della città, torna “AbbracciaMo”

L’appuntamento è in sella alla due ruote domenica 3 ottobre, il tour coprirà 35 chilometri per circa tre ore di pedalata. Iscrizioni aperte.
Monza Monza in bici Settimana europea mobilita sostenibile
Monza Monza in bici Settimana europea mobilita sostenibile Fabrizio Radaelli

Tornano le cicloescursioni promosse da Fiab Monza in bici, con il tour “AbbracciaMO”. L’appuntamento è in sella alla due ruote domenica 3 ottobre. Il ritrovo alle 9 in piazza San Paolo, con la partenza prevista per le 9.15.

«Abbiamo pensato a una pedalata facile, adatta a tutti», assicurano gli organizzatori.

Il tour coprirà 35 chilometri, per circa tre ore di pedalata, dalle 9.15 fino alle 13 circa. «Vogliamo mostrare ai partecipanti gli angoli meno conosciuti dei confini di Monza – aggiungono i promotori di Monza in bici – Scopriremo la nostra città guardandola dai suoi confini. Siamo certi che anche i monzesi più maturi scopriranno posti mai visti prima».

Per motivi di sicurezza l’associazione chiede ai partecipanti di iscriversi il prima possibile, dando la propria adesione all’indirizzo info@monzainbici.it, per poter organizzare al meglio il gruppo itinerante.

È richiesto un contributo di 3 euro per i soci Fiab e di 5 euro per i non soci. Tutti sono invitati a usare il casco durante il tour.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.