Monza, il saluto istituzionale all’arcivescovo Torriani

Ci sarà anche il Comune in veste ufficiale sabato 8 marzo ad accogliere il monsignore a San Biagio, sua precedente parrocchia.
Monza don Alberto Torriani
Monza don Alberto Torriani

Ci sarà anche il Comune di Monza ad accogliere sabato 8 marzo il nuovo arcivescovo monsignor Alberto Torriani, di ritorno nella “sua” città dopo la nomina di papa Francesco alla guida dalla diocesi di Crotone Santa Severina. La consacrazione, ricorda l’amministra comunale, è avvenuta nel duomo di Milano il 22 febbraio e sabato il sacerdote sarà nella parrocchia di San Biagio per celebrare una messa prima della partenza verso la Calabria.

Monza, l’arcivescovo Torriani sabato a San Biagio

Proprio a San Biagio monsignor Torriani ha prestato servizio dal 2000, diventando poi coordinatore della pastorale giovanile di Monza dal 2003 al 2011: occasioni che hanno permesso sia all’attuale sindaco Paolo Pilotto sia al vicesindaco Egidio Longoni di collaborare con lui. Il saluto istituzionale è previsto con Pilotto – che aveva partecipato alla cerimonia di ordinazione di febbraio – e Longoni alla Rotonda di San Biagio alle 17.30. L’arcivescovo nel suo stemma ha inserito quattro cuori che rappresentano i luoghi del suo percorso sacerdotale, uno rappresenta Monza.