Sarà ordinato il 22 febbraio, nel duomo di Milano, monsignor Alberto Torriani, nominato da papa Francesco nuovo arcivescovo della diocesi di Crotone Santa Severina.
Don Alberto Torriani arcivescovo il 22 febbraio, chi è
Un volto e un nome conosciuto da tanti monzesi. Don Torriani è stato vicario parrocchiale nella chiesa di San Biagio fin dall’ordinazione sacerdotale, nel 2000, continuando a svolgere l’incarico pastorale anche dopo la costituzione della comunità pastorale Ascensione del Signore. A Monza ha ricoperto anche l’incarico di responsabile della pastorale giovanile dal 2003 al 2011 e nel mondo della scuola: prima come assistente e vicepreside delle scuole parrocchiali San Biagio, dal 2011 al 2016 e poi come rettore del collegio Rotondi di Gorla Minore e successivamente rettore del collegio arcivescovile San Carlo di Milano.
Don Alberto Torriani arcivescovo il 22 febbraio, a San Biagio l’8 marzo
La parrocchia di San Biagio e la città lo attendono l’8 marzo, quando presiederà la messa delle 18. Monsignor Torriani farà il suo ingresso ufficiale a Crotone il 30 marzo. Alla cerimonia di insediamento sarà presente anche una delegazione da Monza.
Don Alberto Torriani arcivescovo il 22 febbraio, lo stemma episcopale
Lo stemma episcopale che ha scelto raffigura tra l’altro quattro cuori che ricordano i luoghi significativi della sua vita: la parrocchia d’origine, Monza, Gorla e Milano.