Monza: il nuovo campo dell’oratorio di via Tosi regala ingressi all’U-Power Stadium

Sarà inaugurato il 25 novembre il campo in erba sintetica all’oratorio Marvelli di via Tosi a Monza. La festa con l'estrazione a premi che regala il Monza.
Monza U-Power Stadium
Monza U-Power Stadium

Sarà inaugurato il 25 novembre il nuovo campo in erba sintetica all’oratorio Marvelli di via Tosi a Monza. «Finalmente abbiamo un campo da calcio degno di questo nome, prima i ragazzi erano costretti a giocare su un terreno sabbioso e brullo, ora abbiamo un campo di tutto rispetto», ha spiegato don Andrea Nocera, referente della parrocchia di Cristo Re.

Monza: l’inaugurazione del nuovo campo dell’oratorio di via Tosi accompagnato dall’estrazione a premi biancorossi

La giornata d’esordio si aprirà con la benedizione del campo, alle 11, e il fischio di inizio della partitella inaugurale. Dalle 13 alle 17 si disputeranno gli incontri del torneo a sei squadre organizzato per l’occasione. Per tutta la giornata sarà aperta al pubblico la cucina e ci sarà anche l’attesa estrazione a premi. In palio ci sono otto biglietti per andare allo stadio U – Power per seguire il Monza. Gli appassionati dei biancorossi potranno sperare di aggiudicarsi il primo premio: due ingressi in tribuna gold, con hospitality inclusa per il match Monza-Fiorentina del 22 dicembre e poi ancora due ingressi in tribuna gold per lo stesso incontro al secondo estratto.

Il terzo premio sono altri due ingressi in tribuna est primo livello per Monza-Genoa del 10 dicembre e altri due ingressi per la stessa partita in tribuna est secondo livello al quarto estratto. L’estrazione si svolgerà a mezzogiorno sul campo da calcio. I biglietti per partecipare all’estrazione sono disponibili in segreteria.

Monza: il nuovo campo dell’oratorio di via Tosi, parla don Nocera

«Io sono un grande tifoso del Monza – racconta don Nocera – ho l’abbonamento in tribuna e ogni domenica sono allo stadio. Per questo, grazie alla collaborazione con i dirigenti della società, siamo riusciti ad ottenere i biglietti per l’estrazione. Sarebbe stato bello poter contare anche sulla presenza di qualcuno del Monza, ma purtroppo il 25 novembre la squadra sarà impegnata in trasferta a Cagliari, e per noi sarebbe stato impossibile riuscire ad anticipare la giornata di inaugurazione».

Monza: il nuovo campo dell’oratorio di via Tosi, la festa per i ragazzi del Marvelli e la Poli San Francesco

Anche senza i campioni del Monza il nuovo campo da calcio è già una festa per i ragazzi del Marvelli. Ad aspettarlo erano soprattutto i cinquanta atleti della Polisportiva San Francesco, che conta tre squadre di calcio dai 16 anni in su. Ma sul campo giocano già anche i bambini e i ragazzini dell’oratorio di via Tosi.
«Quello è il campo dell’oratorio – conclude don Nocera – e si sta già utilizzando ogni domenica e ogni volta che l’oratorio è aperto. Era tempo che desideravamo un campo finalmente degno di questo nome, e ora finalmente c’è».

Non proprio uguale del campo d’allenamento del Monza, che si trova proprio dietro l’oratorio di Cristo Re, ma decisamente più performante del precedente.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.