Monza, i punti fedeltà per chi ha più bisogno: chi si può aiutare con Esselunga

Le realtà caritative di Monza si sono mobilitate per cercare di raccogliere tutti quei punti che i clienti del supermercato Esselunga hanno accumulato e devono utilizzare entro l’11 aprile, quando scadranno.
Esselunga
Esselunga

Bastano anche pochi punti fedeltà per fare la differenza. Tutti i punti della catena Esselunga accumulati con la carta Fidaty entro domenica 21 marzo e non utilizzati alla data dell’11 aprile, scadranno e non avranno più valore. E così le realtà caritative di Monza si sono mobilitate per cercare di raccogliere tutti quei punti che i clienti del supermercato fondato da Bernardo Caprotti non potranno utilizzare entro la scadenza.

Per chi volesse dare il proprio contributo donando i punti rimasti sulla Fidaty card (oltre alle associazioni benefiche o di ricerca già previste dal catalogo), c’è solo l’imbarazzo della scelta. È possibile donare al Centro di aiuto alla vita di Monza, ma anche alla San Vincenzo, tramite i gruppi di Regina Pacis, San Giacomo e Donato e San Rocco. Anche l’Armadio dei poveri fondato da Roberta Campani raccoglie i punti Esselunga.

È possibile cedere i punti rivolgendosi direttamente al banco accoglienza all’interno dei supermercati Esselunga, oppure tramite l’app Esselunga, nel menu alla voce Fidaty e cliccando su donazioni. È necessario inserire il numero della tessera corrispondente all’ente che si intende sostenere.

I punti raccolti dagli enti caritativi si tramuteranno in sconti per l’acquisto di beni di prima necessità da destinare alle famiglie in difficoltà.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.