Monza, i poliziotti salvano cinque cuccioli di pastore maremmano

Agenti di Polizia hanno salvato e sfamato cinque cuccioli di cane abbandonati nei pressi di via Tevere, sono stati affidati al Fusi di Lissone
Uno dei cani tratti in salvo dagli agenti di Monza

Agenti di polizia di Monza, squadra Volante, hanno tratto in salvo mercoledì 15 giugno cinque cuccioli di pastore maremmano, abbandonati in via Tevere. A far scattare l’intervento, attorno a mezzogiorno, segnalazioni alla sala operativa della Questura di Monza e della Brianza, da parte di più passanti che hanno notato i cuccioli di cane in stato di abbandono. I poliziotti, arrivati sul posto hanno trovato cinque cuccioli spaventati e impauriti.

Cinque cani salvati a Monza: “Sfamati dai poliziotti”

Hanno subito dato loro da bere e, dopo averli tranquillizzati, li hanno adagiati sul sedile posteriore dell’auto di servizio e hanno atteso l’arrivo del personale del Fusi di Lissone, struttura che accoglie animali, contattata dal personale della centrale operativa. I cuccioli nel frattempo sono stati accuditi dagli agenti che li hanno rinfrescati bagnando loro il mantello con dell’acqua e li hanno sfamati con dei croccantini acquistati in un supermercato della zona. Il personale del Fusi ha trovato gli animali molto sporchi e disidratati. Sono stati in seguito visitati dal veterinario per essere curati e assistiti e successivamente affidati.