La Lega di Monza chiede subito interventi alla giunta comunale sul fronte sicurezza dopo che lunedì 10 febbraio in mattinata una 42enne è rimasta lievemente ferita dopo essere caduta, colpita alle spalle da uno sconosciuto senza apparenti motivi. La vittima, secondo quanto riferito dalla Questura, è stata colta di sorpresa, essendo appunto stata raggiunta dal colpo alle spalle, ha perso l’equilibrio ed è caduta a terra procurandosi una abrasione alla testa. Prontamente soccorsa, è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo in codice verde mentre chi l’ha colpita è ricercato dalle Forze dell’ordine.
Monza, donna rimasta ferita per strada: portata al Pronto soccorso
La scena si è svolta all’attraversamento pedonale di viale Brianza, davanti alla Villa Reale di Monza, poco prima delle 8 del mattino. La 42enne reggeva la bicicletta in attesa di attraversare la strada, dal lato della Villa verso quello opposto, quando lo sconosciuto l’ha colpita ed è caduta a terra. La dinamica è in via di ricostruzione: gli agenti intervenuti hanno raccolto testimonianze e non ci sarebbero immagini della videosorveglianza.
La donna è stata soccorsa da personale del 118 giunto su un’ambulanza e un’automedica in codice rosso: le sue condizioni si sono in seguito rivelate fortunatamente meno gravi del previsto ed è stata portata all’ospedale per accertamenti in codice verde.
Monza, donna rimasta ferita, la Lega: “Monza è come il Bronx?”
Sull’accaduto la Lega monzese ha diffuso un comunicato. “La Lega da mesi chiede che il tema della sicurezza sia l’argomento prioritario della giunta, perché i cittadini devono poter vivere nel loro Comune senza avere timore ad uscire di casa.” dice Roberta Gremignani, segretario della Lega di Monza. “Monza come una banlieue parigina o il Bronx? Ce lo domandiamo con grande preoccupazione, visto che ormai non è più possibile camminare per le vie centrali o addirittura davanti alla Villa Reale senza rischiare di essere malmenati. Abbiamo tutti davanti agli occhi che la nostra città è quotidianamente popolata di sbandati, spesso aggressivi. Chiediamo una massiccia presenza di divise in città, presidi diurni e notturni, la priorità al tema sicurezza” aggiunge il consigliere comunale della Lega, Simone Villa.
Il partito chiede quindi all’assessore alla sicurezza Ambrogio Moccia e alla giunta comunale: “di presentare con la massima urgenza un piano di interventi finalizzati a combattere questi atti di delinquenza sempre più frequenti, per ridare ai cittadini della terza città della Lombardia la piacevolezza di vivere serenamente”.