Monza, appello della polizia locale all’automobilista che per primo ha soccorso il neonato in viale Fermi

Appello della polizia locale di Monza all’automobilista che domenica 12 novembre ha prestato i primi soccorsi al neonato ferito nell’incidente di viale Fermi, e poi deceduto all’ospedale San Gerardo: «Il suo racconto può essere importante».
Monza, incidente viale Fermi domenica 12 novembre
Monza, incidente viale Fermi domenica 12 novembre Fabrizio Radaelli

Appello all’automobilista che domenica 12 novembre ha prestato i primi soccorsi al neonato ferito nell’incidente di viale Fermi a Monza, e che poi è deceduto all’ospedale San Gerardo: si presenti alla polizia locale di Monza.


LEGGI Monza, incidente di viale Fermi: migliora la mamma, la Procura indaga

Proseguono le indagini per ricostruire la dinamica dello schianto e il Comando di via Marsala ha trasmesso la comunicazione del fatto alla Procura di Monza. Manca però all’appello la testimonianza del primo automobilista intervenuto e che, sulla base di quanto riferito da altri testimoni, avrebbe assistito per primo il bimbo, mentre era ancora cosciente.

Per questo il vice comandante Gerardo Esposito lancia un appello: «Il suo racconto sarà importante per ricostruire i primi attimi dopo l’urto e completare il quadro dell’incidente», ha spiegato.

I contatti: Comando di Polizia Locale di Monza, via Marsala 13; centrale operativa: 039/2816259 (reperibilità h24).

Dalle notizie emerse nei giorni scorsi il bimbo, 14 giorni, era stato ritrovato disteso sul sedile posteriore dell’auto. L’incidente è accaduto in viale Fermi a Monza intorno alle 9.45, in direzione nord. L’auto viaggiava oltre i 70 all’ora previsti dai limiti di velocità per quel tratto di strada. L’uomo alla guida, il papà ventenne del neonato, è sempre ricoverato all’ospedale Niguarda in condizioni molto gravi, lieve miglioramento ma prognosi sempre riservata per la mamma di 19 anni.