Monza, ancora controlli in zona stazione: 88 persone identificate dalla Polizia

Ancora controlli mirati in zona stazione ferroviaria, a Monza, dopo quelli di qualche giorno fa da parte del personale della Questura
Controlli della Polizia di Stato a Monza

Battere finché il ferro è caldo: sono stati ancora i giardini di via Artigianelli, via Gramsci, corso Milano, piazzale della stazione e largo Mazzini, ad essere soggetti a controlli mirati, nella serata di giovedì 27 ottobre, su disposizione del Questore Marco Odorisio, da parte di personale della Questura insieme a quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e di Torino. I numeri sono notevoli: 88 le persone identificate, 22 le autovetture controllate.

Monza: controlli in zona stazione, foglio di via per un 32enne

Delle persone controllate, fanno sapere dalla Questura: “Venti erano cittadini extracomunitari di cui 16 con precedenti di polizia, in particolare uso di sostanze stupefacenti, maltrattamenti in famiglia, uso di atto falso“. In particolare è stato fermato ed accompagnato in Questura un cittadino nigeriano del 1990, richiedente protezione internazionale, con ricorso pendente, già noto per spaccio ed uso di sostanza stupefacente, trovato con 0,49 grammi di hashish e quindi nuovamente sanzionato oltre che sottoposto alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dalla città di Monza, essendo residente a Frosinone. Inoltre è stato attivato anche l’Ufficio Immigrazione per tutte le necessarie segnalazioni agli uffici competenti per la definizione delle procedure e la verifica della regolare presenza sul territorio dei cittadini extracomunitari identificati. Analoghi servizi continueranno nei prossimi giorni.