Miss Italia: Alessia e Sara le brianzole a Miss Lombardia

Alessia Castagnoli di Barlassina e Sara Cazzaniga di Lissone alla finalissima di Miss Lombardia e Miss social di sabato 10 settembre.
Castagnoli e Cazzaniga
Castagnoli e Cazzaniga

Alessia Castagnoli, 19 anni di Barlassina, e Sara Cazzaniga, 18 anni di Lissone, sono tra le 28 concorrenti ammesse alla finalissima per la fascia di Miss Lombardia e all’elezione di Miss social del concorso nazionale di Miss Italia, che si svolgerà sabato 10 settembre al Franciacorta golf di Corte Franca in provincia di Brescia.

Miss Italia: chi c’è in gara

L’evento è coordinato e organizzato da Alessandra Riva, esclusivista del tour miss Italia Lombardia insieme a Giovanni Locateli di Luxury Adv. Per la finalissima di miss Lombardia tornano in gara, per tentare il titolo regionale più ambito, tutte le concorrenti che nelle precedenti selezioni regionali si sono aggiudicate il passaggio alle finali regionali e le miss che già hanno vinto un titolo di passaggio alle nazionali. Nel caso in cui a vincere la fascia di miss Lombardia dovesse essere una miss che è già finalista nazionale, quest’ultimo sarà ceduto alla prima non titolata della classifica di sabato sera.

Miss Italia: il 10 settembre si assegna Miss Social Lombardia

Il 10 settembre verrà assegnato il titolo di miss Social Lombardia, il nuovo progetto nazionale “Miss Italia Racconta l’Italia”, un “concorso nel concorso”, Miss Social appunto, iniziato il 1 agosto e che si conclude l’8 settembre, un vero e proprio titolo Regionale che si aggiunge ai 10 titoli in palio per la Lombardia. Il titolo potrà essere vinto anche da una miss già finalista nazionale ed è infatti cumulabile. Special guest Francesca Mamè di Senago, miss Lombardia 2021, che cederà la fascia alla nuova eletta.