Casting Miss Italia, le cinque brianzole “promosse”

Primo casting regionale del concorso di bellezza per eccellenza: scelte le prime 32 concorrenti per Miss Lombardia
Da sinistra Alessia Castagnoli, Sara Cazzaniga, Sofia Sollenne, Elisa Bianca Brusati e Giorgia Sasha Biumi

Il primo importante casting regionale del concorso nazionale miss Italia, si è svolto sabato 12 maggio, al ristorante del centro ippico La Rosa Bianca di Zanica. In gara 50 nuove candidate provenienti da tutta la Lombardia, soprattutto da Bergamo. Sono state scelte le prime 32 concorrenti che saranno protagoniste del tour miss Italia Lombardia. E’ stata una giornata all’insegna della bellezza, ma non solo. L’evento è stato organizzato da Alessandra Riva e Giuseppe Sanna.

Le brianzole che hanno superato la prima prova sono cinque: Alessia Castagnoli,19 anni di Barlassina; Sara Cazzaniga, 18 anni di Lissone; Sofia Sollenne, 18 anni, Desio; Elisa Bianca Brusati, 19 anni, di Seveso; Giorgia Sasha Biumi, 24 anni di Cesano Maderno.

Promosse Miss di Barlassina, Cesano, Desio, Lissone e Seveso

Alessandra Riva si è detta entusiasta di questa prima importante tappa del tour. “E’ bello che il concorso– ha detto Giuseppe Sannapossa portare alla luce strutture che sono punto di riferimento e “scuola di vita”. In questo periodo in cui soprattutto i giovani hanno vissuto ancora più intensamente le problematiche della crescita per le restrizioni covid-19, è importante sapere che esistono ambienti che si basano su valori profondi e danno la certezza di un aiuto concreto in caso di necessità.

Special guest la bergamasca Beatrice Farina, miss bella dei Laghi e protagonista della finale di miss Italia 2021 che aveva visto vincitrice la veneziana Zeudi Di Palma. Le prossime tappe di miss Italia saranno il 1 giugno alla discoteca Mascara di Mantova; il 16 giugno, il tour sarà alla terrazza Malaspina a San Fedele, Milano. Per partecipare al concorso di miss Italia bisogna avere un’età compresa tra i 18 anni da compiere entro il 31 agosto, ed i 30 anni da compiere entro il 31 dicembre prossimi. Le ragazze che compiono i 17 anni entro il 31 agosto partecipano al circuito “miss Mascotte” per miss Italia. La finale 2022 darà accesso diretto alle finali regionali 2023.