Meteo in Brianza: piove sempre? E Seregno cambia in Gnuvoloso

Piove? E il brianzolo si adegua. Se poi è “il Monzese imbruttito”, su Facebook è capace anche di cambiare un nome per renderlo più coerente col clima: così Seregno diventa Gnuvoloso. E il meteo dice temporali anche nelle serate di sabato e domenica.
Il nuovo cartello di accesso a Seregno secondo il Monzese imbruttito su Facebook
Il nuovo cartello di accesso a Seregno secondo il Monzese imbruttito su Facebook Redazione online

Piove? E il brianzolo si adegua. Se poi è “imbruttito”, su Facebook è capace anche di cambiare un nome per renderlo più coerente col clima: così Seregno diventa Gnuvoloso.

In giorni in cui il maltempo si è fatto sentire a Monza e in Brianza con gravi danni soprattutto dopo il nubifragio di giovedì pomeriggio, la pagina Facebook del Monzese Imbruttito (la versione local del – forse – più noto “milanese”) ha cercato di strappare un sorriso con un cartello d’ingresso alla città di Seregno modificato ad hoc.

Like, condivisioni e commenti non si sono fatti attendere. E c’è chi ha rincarato la dose con un tradizionale “se non sarà Seregno, si rasseregnerà”.

Intanto, secondo le previsioni del tempo, tra sabato 18 e domenica 19 giugno c’è la possibilità di nuovi temporali tra il tardo pomeriggio e la serata. E allora “state seregni”.

L'autore

Primo articolo sul Cittadino nell’ottobre ’95, tema: l’atletica leggera. Giornalista professionista dal 2003, redattrice dal 2006: alla guida dell’informazione online della testata che ha fatto la storia di Monza e Brianza. Scrivo di tutto, ma preferisco storie, sport (quelli che vengono definiti “altri”), musica e le curiosità. Chi vuole trovarmi mi cerchi pure al Forum quando gioca l’Olimpia. Insieme a mio figlio. Tradizione di famiglia.

Instagram: https://www.instagram.com/la_chiarap/
LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/chiara-pederzoli-79444aa/