Quasi 31 gradi a mezzanotte, e poi poco meno a notte fonda. Ma i giorni torridi (pare) siano agli sgoccioli: giovedì 24 e venerdì 25 agosto dovrebbero essere gli ultimi con punte fino a 39 gradi.
Giovedì viene registrato dagli esperti di 3Bmeteo.com come il giorno peggiore anche a livello di temperatura percepita (38,8 gradi attorno alle 16 e comunque sopra i 33 gradi sin dal mattino e fino almeno alle 21). Un po’ meglio venerdì 25: punta di percepita a 37 gradi nel pomeriggio, sempre attorno alle 16, ma il caldo opprimente, sopra i 33 gradi per intendersi, coprirà una fascia meno ampia della giornata.
Meteo: sabato 26 agosto le prime piogge poi crollo delle temperature (fino a 16 gradi di notte)
La svolta sarà sabato 26 agosto quando il termometro salirà a 31 gradi solo dalle 13 e fino circa alle 18, quando, sempre secondo gli esperti di 3Bmeteo.com, dovrebbero arrivare le prime piogge e temporali che porteranno un po’ di refrigerio facendo subito scendere la colonnina di mercurio fino a circa 24 gradi attorno alle 23.
Da domenica 27 agosto e (più o meno) per tutto il resto della successiva settimana il tempo dovrebbe mantenersi perturbato e più fresco con temperature medie di circa 25 gradi di giorno (anche meno) e crollo notturno fino anche a 16 gradi.