Meda, Santambrogio bis: il consiglio comunale debutta il 29 giugno

Mercoledì 29 giugno prima seduta del nuovo consiglio comunale di Meda. Il sindaco Luca Santambrogio è stato confermato col 68% dei voti.
Il sindaco di Meda Santambrogio coi componenti della giunta riconfermati, new entry sarà Andrea Boga
Il sindaco di Meda Santambrogio coi componenti della giunta riconfermati, new entry sarà Andrea Boga

È programmata per mercoledì 29 giugno, alle 21, la prima seduta del nuovo consiglio comunale di Meda. Il sindaco Luca Santambrogio, riconfermato primo cittadino con oltre il 68 per cento dei voti, si appresta a guidare la città per il secondo consecutivo quinquennio.

Ha riconfermato la squadra di giunta (qui tutti i nomi) con l’ingresso della new entry Andrea Boga, che ha raccolto il maggior numero di voti (175) all’interno della lista civica Santambrogio sindaco.

Meda, primo consiglio comunale del “Santambrogio bis”

La seduta si snoderà con l’insediamento del nuovo consiglio comunale, con l’esame degli eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale e delle condizioni di eleggibilità e di incompatibilità o di convalida. È prevista la surroga del consigliere Gianni Caimi eletto nella lista di “Marcello Proserpio sindaco”, a cui seguirà il giuramento del sindaco, la nomina del presidente del consiglio comunale e dei suoi vicepresidenti, quindi le comunicazioni del sindaco sulla nomina degli assessori e del vice sindaco e da ultimo l’elezione della commissione elettorale comunale. Si profila una seduta tranquilla e di puro espletamento delle procedure previste per legge.

Meda, consiglio comunale: i volti nuovi

Parecchi saranno i volti nuovi che faranno il loro ingresso in sala consiliare Favè, tra cui Rina Delpero candidata sindaco della lista “Polo civico per Meda”, e in sei alla loro prima esperienza: Chicca Busnelli, Andrea Castelli di FdI, Matteo Federico di FI , Emanuela Colombo, Tiziana Marelli e Gabriele Sormani della lista civica Santambrogio.