Meda: la nuova giunta del sindaco Santambrogio, nomi e incarichi

A Palazzo municipale il sindaco rieletto di Meda Luca Santambrogio venerdì mattina ha assegnato le deleghe della nuova giunta.
Meda nuova giunta 2022
Meda nuova giunta 2022

A Palazzo municipale il sindaco rieletto di Meda Luca Santambrogio venerdì mattina ha assegnato le deleghe della nuova giunta amministrativa nata dal risultato elettorale di domenica 12 giugno. Il primo cittadino ha anche annunciato che la prima seduta del nuovo consiglio comunale è stata fissata per mercoledì 29 giugno, alle 21, in cui avverrà il giuramento del sindaco, il quale poi procederà alla nomina dei nuovi consiglieri comunali.

Meda, la nuova giunta: le parole del sindaco Santambrogio

Forte del risultato ottenuto alle consultazioni svoltesi pochi giorni fa – ha detto Santambrogiola nuova giunta inizia già oggi venerdì 17 giugno la sua attività per proseguire e migliorare ulteriormente il lavoro che gli elettori hanno dimostrato di apprezzare”. Poi ha proseguito: “La squadra è stata confermata con l’innesto di una forza giovane e una ridefinizione delle deleghe che ben rappresentano gli obiettivi che ci poniamo per i prossimi cinque anni. Agli assessori vanno i migliori auguri di buon lavoro e ai cittadini il ringraziamento per la fiducia che ci è stata accordata”.

Luca Santambrogio è al suo secondo mandato essendo stato confermato sindaco di Meda con il 68.5 per cento dei voti ottenuti al primo turno.

Meda, la nuova giunta: i nomi e gli incarichi

Ecco la nuova “pattuglia” di assessori con gli incarichi conferiti. Sindaco: Luca Santambrogio, grandi opere e opere strategiche, bilancio e partecipate, fund raising, viabilità, mobilità e tutte quelle non attribuite; Alessia Villa (FdI) vice sindaco e assessore ai servizi alla persona, istruzione e formazione professionale, politiche giovanili e femminili; Stefania Tagliabue (FdI), riqualificazione centro storico e quartieri, sport, fondi Next generation Eu, Protezione Civile ; Fabio Mariani (Lega): cultura ed eventi, Medateca, politiche produttive e commercio, Polizia Locale, sicurezza e attuazione del programma; Andrea Bonacina (FI), lavori pubblici, edilizia privata, ecologia e ambiente, parchi e verde pubblico; Andrea Boga (lista Santambrogio), urbanistica, rigenerazione urbana, attuazione piano AT1, bilancio partecipato, personale.