Meda, inaugurato il murale inclusivo di Martina Follador

Inaugurato il murale realizzato dalla vincitrice del concorso Meda in Art e realizzato sulla recinzione della scuola media Traversi
L'autrice del murale, Martina Follador, classe 1999, vincitrice del concorso “Meda in Art“
L’autrice del murale, Martina Follador, classe 1999, vincitrice del concorso “Meda in Art“

È stato inaugurato venerdì 12 settembre il murale colorato e inclusivo che riqualifica il muro delle scuole medie Traversi di Meda, in viale Brianza. In concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico, la giovane artista Martina Follador, classe 1999, vincitrice del concorso “Meda in Art“ indetto dal Comune di Meda, alla presenza tra gli altri degli assessori comunali alla cultura e alle politiche giovanili, Fabio Mariani e Tagliabue, si è battezzato ufficialmente il progetto artistico di circa 65 metri quadrati che va non solo ad abbellire la città, ma anche a divulgare importanti messaggi sociali. 

Meda, il murale sulla recinzione delle scuole medie Traversi

Sul muro della scuola medese, tanti elementi caratteristici di Meda, come il Palio o la stazione, ma anche un’opera inclusiva che tocca temi come quelli della gioventù e dello sport. Un murale in stile fumetto che è un grazioso omaggio a Meda e lancia messaggi dalla forte valenza sociale.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.