Maltempo in Brianza, ventisei interventi del vigili del fuoco per allagamenti e alberi caduti

Sono state ventisei le chiamate e i conseguenti interventi portarti a termine in due ore dai vigili del fuoco nella serata di martedì 30 agosto
Vigili del fuoco a Canegrate (foto vigili del fuoco)
Vigili del fuoco

È stata soprattutto la zona est della provincia ad essere colpita da un violento temporale nella serata di martedì 30 agosto. Ventisei le richieste di intervento giunte alla sala operativa del Comando dei Vigili del fuoco di Monza a seguito dell’evento meteorologico che ha colpito la provincia di Monza poco dopo le 20.30. In meno di due ore le squadre del comando hanno portato a termine tutti gli interventi di soccorso.

Maltempo in Brianza, allagamenti e alberi caduti sulle strade

La maggior parte delle richieste (17 su 26) è pervenuta dalla zone est della provincia dove la pioggia ha causato diversi allagamenti e reso necessaria la rimozione di alberi e arbusti caduti sulle strade. Come specificano dal Comando provinciale, sono state impiegate le autopompe della sede centrale e dei distaccamenti di Vimercate, Carate e Lissone, l’autoscala da Monza e i moduli di supporto dei distaccamenti di Carate, Vimercate e Lissone. Una volta terminate le piogge la situazione è rientrata nella normalità.