Macherio, un forte botto: ladri hanno fatto esplodere il Bancomat della Bcc

L’esplosione si è verificata alle  3.15 di domenica 11 gennaio e sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco
La filiale della Bcc di Macherio poche ore dopo l’esplosione

Un boato nella notte: i ladri hanno fatto esplodere il bancomat della filiale della Bcc di Bareggia, a Macherio. L’esplosione si è verificata alle  3.15 di domenica 11 gennaio e sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Biassono e del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Monza e i vigili del fuoco che hanno escluso problemi di agibilità dell’edificio. 

Gli inquirenti hanno aperto un’inchiesta. I malviventi sono fuggiti con il bottino ancora da quantificare. In zona sono disponibili telecamere e le immagini potranno chiarire i detttagli di quanto accaduto. Tra i primi ad essere informati, il sindaco di Macherio, Franco Redaelli che è accorso sul posto per informarsi sulle condizioni degli abitanti nell’edificio in cui si è verificato l’esplosione. Non si sono per fortuna registrati feriti, ma il boato ha risvegliato di soprassalto i residenti. 

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.