ll ricordo dei ladri in casa: in tv la rivelazione di Iva Zanicchi, che ringrazia i carabinieri di Arcore

Una confessione inedita della cantante Iva Zanicchi, fra le interpreti più celebri della musica italiana, in tv su Retequattro.
Iva Zanicchi Rete 4
Iva Zanicchi Rete 4

«Avevo giurato che non l’avrei mai detto, ma lo dico: per 7 volte ho avuto i ladri in casa. Armati. Ed io ero presente» È una confessione inedita quella che Iva Zanicchi, fra le interpreti più celebri della musica italiana, ha rivelato nello studio televisivo di Retequattro durante la trasmissione “Dritto e rovescio” che si occupa, tra i vari temi, della sicurezza.

L’artista, ospite in studio, dopo aver ascoltato e visto i filmati che narrano vicende di criminalità, ha raccontato al conduttore Paolo del Debbio quanto accaduto una quindicina di anni fa nella sua abitazione di Lesmo.

ll ricordo dei ladri in casa: le parole della cantante

«Io abito in Brianza – ha ricordato la cantante – si vive con la paura, io ho provato ad essere in casa con i miei e sono entrati i ladri armati. E ho avuto i ladri in casa armati per 7 volte. E non voglio aggiungere altro,  non ne ho mai parlato prima d’ora – confessa – è una cosa orribile. Io ho detto al maresciallo di Arcore: io mi armo, mi dia una pistola. Io non ce la faccio più. E lui mi ha detto: no, signora, lei non deve fare questo». Momenti di terrore che Iva Zanicchi ricorda con rabbia e sentimenti di angoscia benché siano trascorsi diversi anni dall’ultimo episodio. «Sono passati 15 anni – ha concluso – da un po’ di tempo non è più così. I carabinieri di Arcore  sono fantastici, tutte le notti passano sotto casa e poi noi abbiamo messo su un’infinità di allarmi. Però, si vive con la paura…».

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.