Lissone, rientra a casa ubriaco e aggredisce la moglie: 37enne arrestato

Un 37enne è stato arrestato a Lissone dopo che in piena notte ha aggredito la moglie, per la donna scattato il "Codice Rosso"
Una pattuglia dei carabinieri
Una pattuglia dei carabinieri

Rientrato a casa in piena notte, verosimilmente sotto gli effetti dell’alcol avrebbe aggredito la moglie e danneggiato mobili e tutto quanto gli è capotato a tiro. La donna, terrorizzata, è riuscita a chiamare il Numero unico 112 facendo intervenire i carabinieri di Desio che hanno arrestato l’aggressore, un 37enne di origine ucraina in flagranza di reato per maltrattamenti.

I fatti sono accaduti nella notte di domenica 2 marzo a Lissone. A operare i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Desio dopo la telefonata alla Centrale Operativa dell’Arma di Desio.

Lissone: la vittima sarebbe stata aggredita altre volte negli ultimi mesi, attivato il “Codice Rosso”

Secondo quanto ricostruito dai militari, anche attraverso quanto raccontato dalla vittima, non sarebbe stato il primo caso, gli atti violenti da parte del marito 37enne si sarebbero susseguiti più volte nei mesi precedenti ma la vittima non aveva mai avuto il coraggio di sporgere denuncia.

Il magistrato di turno della Procura di Monza, immediatamente informato dell’accaduto, ha attivato il “Codice Rosso” nei confronti della vittima, alla quale sono state fornite assistenza e indicazioni per l’accesso ai centri antiviolenza locali, mentre l’aggressore è stato portato nella Casa Circondariale di Monza.