Un nuovo presidente per il Lions Club Monza Corona Ferrea: è Luca Riva, che guiderà il sodalizio da settembre. Si è insediato nella serata di chiusura dell’anno sociale allo Sporting Club Monza, ha preso il testimone dal presidente uscente Alberto Protti.
Lions Club, Monza Corona Ferrea: il sostegno al Centro Equestre di Rieducazione
La serata è stata anche l’occasione per un bilancio del 2023 dei primi mesi dell’anno nuovo: il progetto principale è il sostegno alle attività del CER, il Centro Equestre di Rieducazione; con due istruttori, diversi volontari e tre cavalli, il Centro, che ha sede nel parco di Monza, offre un prezioso servizio di sostegno a una cinquantina di ragazzi e alle loro famiglie.
Lions Club, Monza Corona Ferrea: gli altri progetti attivi
Poi il sostegno ai corsi di formazione gratuiti indirizzati ai giovani che intendono accedere ai test per l’iscrizione a Medicina-Chirurgia, Medicina Veterinaria e Odontoiatria e l’importante progetto di sostegno ai non vedenti con la donazione di un bastone elettronico.
Poi la vicinanza al Centro Mamma Rita, le borse di studio per chi affronta un percorso di studi superiore con indirizzo classico, il supporto alla biblioteca del Distretto Lions 108 Ib1, il sostegno alla Scuola Popolare “Antonia Pozzi” all’oratorio del Carrobiolo.
Lions Club, Monza Corona Ferrea: cambio al vertice in continuità
Tutti impegni che il nuovo presidente, in continuità con il predecessore, ha confermato di riprendere e sviluppare al meglio.