Limbiate: proprietaria morta da un giorno, tenta di svaligiarle la casa

Arrestato un italiano di 30 anni, il “topo d’appartamento” colto in flagranza di reato dopo che una vicina di casa della defunta ha chiamato il 112 allarmata da strani rumori provenienti dalla abitazione vuota.
Un’auto dei carabinieri (foto Carabinieri)
Un’auto dei carabinieri (foto Carabinieri) i

La padrona di casa ottantenne morta solo da un giorno e già un “topo d’appartamento” è entrato in azione, a Limbiate, in una villa di viale dei Mille, nella mattinata di lunedì. Provvidenziale è stato l’orecchio della vicina di casa della defunta: ha infatti sentito dei rumori sospetti provenire dalla abitazione vuota e ha allertato i carabinieri.

Dalla centrale operativa della Compagnia carabinieri di Desio è stata subito inviata una pattuglia della Stazione di Limbiate e i militari hanno sorpreso il malvivente ancora in azione, all’interno dell’abitazione. Aveva già messo a soqquadro tutte le stanze. Alla vista dei carabinieri ha tentato la fuga uscendo da una finestra ma, dopo un breve inseguimento, è stato raggiunto e ammanettato. Si tratta di un italiano di 30 anni, residente in provincia di Torino. E’ accusato di furto aggravato. Al termine dell’udienza di convalida, il Tribunale di Milano ha disposto il suo accompagnamento in carcere.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.