Lavori sulla Sp 135 tra Triuggio e Lesmo, sui social le proteste degli automobilisti

Il senso unico verso Gerno, tra Villa Taverna e il ponticello sul Lambro, per il cantiere dell'acquedotto ha provocato le proteste degli automobilisti. Il programma e l'analisi di Brianzacque
La curva di Canonica sulla Sp 135

Senso unico, verso Gerno, tra Villa Taverna e il ponticello sul Lambro. Disagi in aumento per gli automobilisti fino a metà giugno.
Sui social la protesta degli abitanti di Canonica che lamentano l’aumento di tempo e chilometri spesi per tornare a casa ogni sera dopo il lavoro fuori paese. Mentre dall’altra parte del cantiere si creano code e tappi soprattutto quando il passaggio a livello di Biassono è chiuso.

Lavori sulla Sp 135 tra Triuggio e Lesmo: il programma

Giovedì 5 maggio è iniziata la fase 2 del cantiere di BrianzAcque sulla Sp 135 per la realizzazione di una nuova condotta dell’acquedotto che collegherà le reti idriche di Triuggio e Lesmo. In base alla nuova viabilità disposta dalla Provincia di Monza, proprietaria della strada, il senso unico da Canonica a Gerno parte ora dall’incrocio tra via Emanuele Filiberto e via Taverna (davanti al ristorante Fossati). Quest’ultima rimane percorribile in entrambi i sensi di marcia: chi arriva da Triuggio può salire verso Canonica e Tregasio (e viceversa). Chi invece arriva dalla stazione ferroviaria di Canonica-Macherio, una volta attraversato il ponte, può solamente girare a destra verso Lesmo. Il cantiere proseguirà fino al mese di luglio.

Lavori e proteste: «Consapevoli dei disagi»

«Salvo imprevisti, verso metà giugno, sarà modificato il senso unico ad oggi presente lungo la strada provinciale – hanno spiegato i responsabili di BrianzAcque Il senso unico da metà giugno interesserà solamente il tratto compreso tra il semaforo di via Lambro e la frazione Gerno di Lesmo, con riduzione dei disagi viabilistici nella zona di Canonica. Sempre attorno a metà giugno inoltre il cantiere proseguirà anche in via Taverna a Triuggio per consentire il completamento della condotta fino all’impianto di via Faito. Siamo consapevoli dei disagi che questa modifica viabilistica e il cantiere, stanno causando alla popolazione con un riverbero anche sulla quotidianità di tutti e ci scusiamo per questo».