Grave incidente venerdì 20 maggio, pochi minuti prima delle 9, a Seregno in via Monte Rosa: uno studente di 17 anni di Giussano a bordo della sua moto si è scontrato con un’auto proveniente dalla stessa direzione ed intenta alla manovra di svolta a sinistra per entrare nel parcheggio antistante l’istituto Cfp Pertini.
Incidente stradale a Seregno: trasportato a Niguarda in codice rosso
Nell’urto tra i due mezzi lo studente motociclista, che si stava recando a scuola, rovinando a terra ha perso conoscenza. Sul posto sono arrivate un’ambulanza e l’automedica, inviate dalla centrale operativa dell’Areu che provvedevano a prestare i primi soccorsi al minore che poi è stato trasportato all’ospedale Niguarda in codice rosso.
Incidente stradale a Seregno: studente in gravi condizioni
Una pattuglia della Polizia Locale, dopo i rilievi di rito, ha accertato diverse responsabilità di condotta per entrambe le parti che saranno oggetto di valutazione per la definizione delle dinamiche del sinistro. Il giovane motociclista è stato ricoverato in prognosi riservata per trauma cranico, toracico e alla schiena secondo quanto riferito da Areu, l’Agenzia regionale di emergenza e urgenza.