In mountain bike in Val Taleggio Uomo di Desio ferito in un dirupo

Era andato a fare una gita nella Bergamasca con gli amici e per poco la giornata non si è trasformata in tragedia. Si è risolto alle 15 di venerdì 1 novembre, l’intervento di recupero di un uomo di 53 anni di Desio, uscito per un’escursione con la mountain-bike e scivolato in in dirupo.
Intervento del Soccorso alpino
Intervento del Soccorso alpino Menegazzo Sandro

Era andato a fare una gita nella Bergamasca con gli amici e per poco la giornata non si è trasformata in tragedia. Si è risolto alle 15 di venerdì 1 novembre, in poco più di due ore, l’intervento di recupero di un uomo di 53 anni di Desio, uscito per un’escursione con la mountain-bike. Mentre percorrevano il sentiero che da Taleggio conduce verso la frazione di San Bartolomeo, l’uomo è scivolato in una scarpata per una trentina di metri.

Le persone che erano con lui hanno subito chiesto soccorso e l’individuazione è stata molto veloce, anche grazie all’immediato recupero delle coordinate tramite dispositivo Gps.

Sul posto sette tecnici della VI Delegazione Orobica del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, della Stazione di Valle Brembana; lo hanno messo in sicurezza, recuperato e affidato all’équipe dell’eliambulanza, che lo ha poi trasportato in ospedale. L’intervento è cominciato intorno alle 12.30 e si è concluso verso le 15.