Impresa Sangalli partner del Festival del Parco di Monza: punto informativo e l’imperdibile MemoRiciclo

L'azienda monzese di servizi ambientali è partner della manifestazione in programma da giovedì 14 a domenica 17 settembre
Sangalli
Sangalli Fabrizio Radaelli

Ci sarà anche Impresa Sangalli al Festival del Parco di Monza giunto alla sesta edizione in programma fino a domenica 17 settembre. L’azienda monzese di servizi ambientali è partner della manifestazione e nelle giornate di sabato e domenica sarà presente con un punto informativo nel cuore del Festival (intorno a Villa Mirabello). Tra le attività laboratoriali, l’azienda proporrà un simpatico gioco, MemoRiciclo, il tradizionale gioco del memory dove memorizzare le combinazioni che riguardano la raccolta differenziata.

Monza, Villa Mirabello nel parco
Monza, Villa Mirabello nel parco

Festival del Parco di Monza, il presidente di Impresa Sangalli: “Orgogliosi di avere contribuito”

Siamo molto orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di questo importantissimo festival, che non rappresenta solo un momento di incontri sociali e culturali ma che si pone anche il grande l’obiettivo di promuovere cambiamenti positivi e forme di cooperazione tra istituzioni, aziende e i singoli cittadini” – spiega Alfredo Robledo, presidente di Impresa Sangalli. “Durante queste giornate di festival si tratterranno argomenti di grande importanza e attualità come i cambiamenti climatici e l’eco sostenibilità, temi cruciali per la società e su cui Impresa Sangalli è in prima linea attraverso campagne di comunicazione e sensibilizzazione sul territorio”.

E a proposito di MemoRiciclo: “Spiegare la corretta raccolta differenziata ai più piccoli – aggiunge Robledo – può diventare un gioco. I bambini accolgono sempre con grande entusiasmo le nuove sfide, diventando allo stesso tempo consapevoli di temi così importanti come l’ecologia e il rispetto dell’ambiente. Ci auguriamo anche quest’anno un’ampia partecipazione”.