Il presidente Fontana: “Contrario all’eventuale taglio di militari in Strade Sicure”

Il progetto è attivo anche a Monza e in provincia. il presidente della Regione si riferisce a un'intenzione ministeriale
Un mezzo di “Strade sicure” in stazione
Un mezzo di “Strade sicure” in stazione

“Non condivido la decisione del ministro Guerini che prevede un taglio dei militari,  donne e uomini dell’Esercito, impegnati nel progetto ‘Strade sicure’. La sicurezza percepita va alimentata e non diminuita”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo sull’intenzione del ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, di ridurre la presenza dei militari impegnati nell’iniziativa ‘Strade Sicure’.

Attilio Fontana
Attilio Fontana

“Continuo a sostenere – prosegue Fontana – che la presenza dei militari sia sempre e comunque un deterrente verso chi vuole compiere un reato. Penso a Milano, ma più in generale a tutte le città della Lombardia, il numero dei rappresentanti delle Forze dell’ordine sul territorio va aumentato e non ridotto”.

I militari del progetto Strade Sicure sono presenti anche a Monza e provincia, guidati dal colonnello Paolo Scimone, in affiancamento alle forze dell’ordine nei servizi di vigilanza del territorio.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.