Torna il corso promosso da Fiab Monza in bici per insegnare alle donne straniere ad andare in bicicletta. Quattro appuntamenti: 5, 12, 19 e 26 maggio, dalle 10 a mezzogiorno. A fare da cornice alle quattro lezioni sarà la Cascina Cantalupo, in viale Sicilia 88, dove si svolgeranno gli incontri. Una location scelta per accogliere in un contesto sicuro le signore e ragazze straniere che vorranno partecipare.
«Cominceremo con dei minipercorsi per iniziare a familiarizzare con la bicicletta, iniziando a pedalare in sicurezza proprio nel cortile della Cascina Cantalupo – spiegano gli istruttori volontari di Fiab -. Un po’ di pratica prima di affrontare le strade di Monza e il traffico della città, e goderci in sicurezza il nostro bellissimo parco».
A Monza il corso per imparare ad andare in bicicletta
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i numeri 345.301.31.78 o 338.75.79.395. L’iniziativa è promossa da Fiab Monza in bici in collaborazione con Arcodonna, il Centro islamico di via Ghilini a Monza e Cascina Cantalupo.
Lo scorso anno Fiab aveva promosso il primo corso per insegnare alle donne straniere ad andare in bici. Un’iniziativa che aveva riscosso un grande interesse, tanto che si è svoluto replicare per offrire ad altre donne la stessa opportunità.