Il Comune di Vimercate informa con WhatsApp, servizio gratuito per over 16

I cittadini iscritti riceveranno informazioni di pubblica utilità, iniziative, scadenze comunali, allerte meteo e comunicazioni d’emergenza. L’assessore Lah: «il Comune si pone l’obiettivo di ampliare e diversificare l’offerta dei canali informativi».
Whatsapp smartphone - foto syifa5610/www.freepik.com
Whatsapp smartphone – foto syifa5610/www.freepik.com

Il Comune di Vimercate attiva WhatsApp: un nuovo canale gratuito per rendere ancora più semplice, capillare e tempestiva l’informazione per i cittadini. Iscrivendosi al nuovo servizio di messaggistica i tramite l’applicazione “Whatsapp” i cittadini riceveranno informazioni di pubblica utilità, iniziative, scadenze comunali, allerte meteo* e comunicazioni d’emergenza. Il servizio è completamente gratuito ed è usufruibile indipendentemente dal gestore telefonico scelto.

Per attivare il servizio di messaggistica dal Comune è necessario disporre di uno smartphone con l’applicazione WhatsApp installata, memorizzare il numero 338 4942809 come “Città di Vimercate” e inviare via WhatsApp un messaggio allo stesso numero, con scritto “Vimercate Info” I messaggi sono inviati in modalità broadcast: un gruppo WhatsApp in cui nessun utente può vedere i contatti altrui. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini che abbiano compiuto 16 anni. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “Vimercate stop”.

«Il Comune di Vimercate vuole essere innovativo in termini di canali di comunicazione, cercando di raggiungere più cittadini possibili per fornire loro informazioni e aggiornamenti sulla loro città – commenta l’assessora con delega alla Comunicazione Elena Lah – l’emergenza Covid ha fatto emergere l’importanza di una comunicazione verso i cittadini sempre più diretta e immediata. Il Comune ha già all’attivo diversi canali di comunicazione app Municipium, sito, pagina facebook , newsletter, canale Youtube e si pone l’obiettivo di ampliare e diversificare l’offerta dei canali informativi. Attraverso WhatsApp, un’applicazione ampiamente diffusa e trasversale a tutte le fasce della popolazione, l’Amministrazione ha voluto cogliere questa nuova opportunità per avvicinare ulteriormente i cittadini».