Che sia la volta buona? C’è la metropolitana a Monza in apertura del Cittadino in edicola giovedì 24 settembre 2015. E (in municipio) c’è chi giura che si potrebbe vedere qualche cantiere già fra tre anni. Insomma,in città si fa sul serio mentre è pronta una lettera congiunta (e firmata anche da Milano, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo) per il ministro delle Infrastrutture per sostenere la causa e dire che tutti sono d’accordo al prolungamento di un metrò fino in Brianza.
Il Cittadino è in edicola e nello store online (vai all’edicola digitale)
Il Cittadino è anche salito in esclusiva sulle impalcature che dal mese di maggio fasciano il duomo per vedere da vicino lo stato della facciata. E scattare foto della basilica e di Monza con vista dall’alto.
Poi un approfondimento sul numero di armi in Brianza: quante sono? Chi le usa? In edicola tutti i dati. In tema di numeri, Monza ogni giorno è assediata da 200mila auto: i dati del traffico, ma anche le novità in arrivo per le biciclette.
E una mini-inchiesta sulla chiusura dei negozi nei giorni di festa: la città si è divisa nei commenti.
Infine una pagina speciale per la presentazione del libro “Anime prigioniere”, il libro fotografico sul presidio Corberi di Limbiate.