Il Cittadino in edicola il 24 settembre: chi sta lavorando per il metrò a Monza

Che sia la volta buona? C’è la metropolitana a Monza in apertura del Cittadino in edicola giovedì 24 settembre 2015. E (in municipio) c’è chi giura che si potrebbe vedere qualche cantiere già fra tre anni.
Monza, la prima del Cittadino del 24 settembre
Monza, la prima del Cittadino del 24 settembre Redazione online

Che sia la volta buona? C’è la metropolitana a Monza in apertura del Cittadino in edicola giovedì 24 settembre 2015. E (in municipio) c’è chi giura che si potrebbe vedere qualche cantiere già fra tre anni. Insomma,in città si fa sul serio mentre è pronta una lettera congiunta (e firmata anche da Milano, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo) per il ministro delle Infrastrutture per sostenere la causa e dire che tutti sono d’accordo al prolungamento di un metrò fino in Brianza.

Il Cittadino è in edicola e nello store online (vai all’edicola digitale)

Il Cittadino è anche salito in esclusiva sulle impalcature che dal mese di maggio fasciano il duomo per vedere da vicino lo stato della facciata. E scattare foto della basilica e di Monza con vista dall’alto.

Poi un approfondimento sul numero di armi in Brianza: quante sono? Chi le usa? In edicola tutti i dati. In tema di numeri, Monza ogni giorno è assediata da 200mila auto: i dati del traffico, ma anche le novità in arrivo per le biciclette.
E una mini-inchiesta sulla chiusura dei negozi nei giorni di festa: la città si è divisa nei commenti.

Infine una pagina speciale per la presentazione del libro “Anime prigioniere”, il libro fotografico sul presidio Corberi di Limbiate.