Gli studenti di Veduggio in Regione nell’ufficio del presidente Fontana

Gli alunni delle quinte della scuola primaria Segantini di Veduggio con Colzano in visita in Regione hanno incontrato il presidente Attilio Fontana
Palazzo Lombardia, sede della Regione
Palazzo Lombardia, sede della Regione

Le classi quinte della scuola primaria “Segantini” di Veduggio con Colzano incontrano il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. Lunedì 6 giugno i bambini più grandi delle elementari veduggesi e le loro maestre hanno visitato a Milano, accompagnati dal sindaco Luigi Dittonghi e dall’assessore al Bilancio del Comune di Veduggio con Colzano Elisabetta Roncalli, il Palazzo della Regione. A far loro da guida il consigliere regionale di Besana in Brianza Alessandro Corbetta.

Gli alunni di Veduggio in Regione: pranzo al sacco nei giardini di Palazzo Lombardia

Durante il pranzo al sacco nei giardini di Palazzo Lombardia, dopo il tour all’interno della sala del Consiglio regionale, i bambini hanno ricevuto una visita inaspettata: quella del Presidente della Regione. Attilio Fontana ha raggiunto i bimbi di Veduggio con Colzano per un saluto e, dopo una foto ricordo, li ha invitati a visitare il suo ufficio e il Belvedere di Palazzo Lombardia che al 39esimo piano dell’edificio permette di ammirare il panorama della città di Milano dall’alto, da un altezza di 161 metri. Al termine della visita il viaggio degli alunni della Segantini nel capoluogo è continuato in direzione Duomo.