La banda di Besana ha suonato in Regione per la Festa della Lombardia

L'associazione musicale Santa Cecilia ha suonato nell'ambito delle cerimonie per festeggiare la Battaglia di Legnano del 1176
L’associazione Santa Cecilia a Palazzo Lombardia

Domenica 29 maggio, l’associazione musicale Santa Cecilia di Besana ha avuto l’onore di suonare a Palazzo Lombardia, nell’ambito delle cerimonie per la Festa della Lombardia, istituita per celebrare la Battaglia di Legnano combattuta il 29 maggio 1176 contro le truppe imperiali del Barbarossa. La banda si è esibita insieme ai giovani musicisti del corpo musicale di Paderno Dugnano a seguito della consegna del premio Rosa Camuna 2022 al Milan.

Esibizione a Palazzo Lombardia con il corpo musicale di Paderno

Le due bande hanno aperto e concluso la manifestazione suonando insieme, poi ognuna nel corso della manifestazione ha proposto il proprio repertorio. Degno di nota è l’ultimo brano esibito dalle due formazioni “Simbol of freedom”, che ha chiuso l’evento, durante il quale il presidente della Regione ha consegnato i premi, istituiti per riconoscere pubblicamente l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si sono particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia.