Festival bandistico di Besana, contributo dalla Regione

Torna ll festival musicale organizzato dalla associazione Santa Cecilia, si terrà dal 30 giugno al 3 luglio: 3.800 euro dal consiglio regionale
Il corpo musicale Santa Cecilia di Besana in Brianza
Il corpo musicale Santa Cecilia di Besana in Brianza

Torna l’appuntamento con il Festival bandistico internazionale Besana Brianza, organizzato con cadenza annuale dall’associazione musicale Santa Cecilia. Una quattro giorni all’insegna della musica, in programma dal 30 giugno al 3 luglio, che ha ottenuto dal Consiglio regionale della Lombardia il patrocinio e un contributo di 3.800 euro.

Festival a Besana, 3.800 euro dal consiglio regionale

Da anni la Regione dimostra la propria attenzione nei confronti del Festival Internazionale e dell’Associazione Musicale Santa Cecilia, una realtà fondamentale del territorio besanese“, ha commentato il besanese e consigliere regionale Alessandro Corbetta.  

Banda di Besana suonerà a Palazzo Lombardia

Oltre alla concessione del patrocinio con contributo del Consiglio regionale per il festival, la banda di Besana, che da tempo collabora con l’assessorato regionale alla Cultura, avrà infatti l’onore di suonare la mattina di domenica 29 maggio a Palazzo Lombardia, nell’ambito delle cerimonie per la Festa della Lombardia.

Festival e banda, Corbetta (Lega): “Doppio riconoscimento”

Un doppio riconoscimento quindi alla nostra banda per la qualità, il lavoro e l’impegno da anni dimostrato sul campo. Il Festival bandistico è un evento fondamentale per Besana il cui richiamo va oltre i confini nazionali e rappresenta il fiore all’occhiello di un’associazione che lavora quotidianamente per consentire a tanti giovani di avvicinarsi al mondo della musica, scoprendone in prima persona il grande fascino e il valore dell’esperienza artistica. Un’associazione di cui tutti i besanesi sono orgogliosi”, ha concluso Corbetta.