Giussano, brucia un tetto a Birone: palazzina evacuata

Incendio a Giussano nella mattina del 17 febbraio: è bruciato il tetto di una palazzina. Diverse squadre di vigili del fuoco al lavoro.
Giussano incendio tetto Birone
Giussano incendio tetto Birone

Due persone, marito e moglie, trasportate in ospedale per precauzione. È il bilancio di un incendio che la mattina del 17 febbraio ha colpito una palazzina di due piani a Giussano, in via Alfieri. È bruciato il tetto, circa sessanta metri quadri di copertura; la causa potrebbe essere il malfunzionamento della canna fumaria. Ma lo chiariranno gli approfondimenti, così come l’agibilità degli appartamenti mansardati.

Giussano, brucia un tetto a Birone: palazzina evacuata, cinque squadre dei vigili del fuoco sul posto

Chiamati prima delle 8, i vigili del fuoco si sono trovati di fronte le fiamme e una colonna di fumo importante. Decisiva nel bilancio finale la rapidità nel salire sul tetto della squadra arrivata per prima da Seregno; al lavoro poi il carro soccorso e l’autobotte da Monza, un’altra autopompa da Lissone, l’autoscala da Desio. Sul posto come prevenzione anche ambulanza e automedica.

La palazzina è stata evacuata, la strada nella frazione di Birone è rimasta chiusa per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza.