Giovedì il Cittadino è in edicola Monza cerca il suo nuovo dna

Una quarantina di aziende agricole. In tutta la provincia? No, a Monza. Che è anche eccellenza nella produzione di agrumi, per esempio. Ci sono i due volti della città in primo piano sul Cittadino in edicola giovedì 20 marzo.
La prima pagina del Cittadino di Monza in edicola giovedì 20 marzo 2014
La prima pagina del Cittadino di Monza in edicola giovedì 20 marzo 2014 Redazione online

Una quarantina di aziende agricole. In tutta la provincia? No, a Monza. Che è anche eccellenza nella produzione di agrumi, per esempio. Ci sono i due volti della città in primo piano sul Cittadino in edicola giovedì 20 marzo: quello agricolo, appunto, con le sue eccellenze e ciò che ha perso e quello del futuro urbanistico. Tra storia e presente.

Si racconta anche la storia di Bruno, a suo modo vittima della crisi: è ai domiciliari ed è disposto a un gesto estremo per far vivere l’anziana madre. E dei lavori di viale Lombardia, col progetto dell’archistar Kipar che deve essere rifatto (con altri 50mila euro).

Il 21 marzo invece ricorrono i dieci anni della beatificazione di Luigi Talamoni. Infine un salto nel tempo, a quando la città era la vera capitale della futura nazione: Monza ospita la rassegna dedicata al vicere del Regno sotto i francesi, Eugenio de Beauharnais.

Il Cittadino è in edicola e nello store online (vai all’edicola digitale).