Giornata dell’ambiente: i laboratori a Giussano

Due pomeriggi a Giussano nel parco di Villa Sartirana in occasione della Giornata mondiale dell'ambiente. Successo per i laboratori e il concorso dei disegni.
Giussano Giornata dell'ambiante
Giussano Giornata dell’ambiante

Due pomeriggi a Giussano alla scoperta dei princìpi del rispetto dell’ambiente. Il parco di Villa Sartirana lo scorso weekend, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, si è popolato di bambini e ragazzi che con curiosità e tanta voglia di imparare hanno preso parte alle tre iniziative organizzate dall’amministrazione Citterio, grazie al contributo di BrianzAcque.

Giornata dell’ambiente a Giussano: bolle di sapone, letture e scienza

Sabato 4 giugno, circa 35 bambine e bambini si sono dilettati fra bolle di sapone e letture con a tema il rispetto della natura. Domenica, invece, una ventina di ragazze e ragazzi delle scuole medie hanno partecipato ai laboratori scientifici volti a dimostrare ai più giovani come sia possibile imparare divertendosi e quanto sia fondamentale il contributo della scienza nella vita quotidiana.

Giornata dell’ambiente a Giussano: i disegni in mostra e i vincitori

Per entrambi i giorni è rimasta aperta la mostra conclusiva del progetto “Ovunque la natura, promosso dall’assessorato alla Cultura e rivolto alle scuole primarie di primo e secondo grado, e ai visitatori è stata data la possibilità di votare per i disegni esposti. I votanti complessivi sono stati 183. Tra le scuole primarie hanno ricevuto più voti le classi 2A e 2B di Robbiano, mentre per le secondarie di primo grado si è distinta la 1A di Giussano. Le classi premiate riceveranno come omaggio del materiale didattico da utilizzare durante le attività scolastiche.