Futuro della STMicroelectronics di Agrate, il tavolo al ministero reso permanente

Il ministro Adolfo Urso ha chiesto un approfondimento sul Piano relativo ad Agrate, tavolo nazionale reso permanente
St, il tavolo al Ministero di lunedì 28 lugli
St, il tavolo al Ministero di lunedì 28 lugli MIMIT

Una seconda riunione del Tavolo nazionale sullo sviluppo industriale di STMicroelectronics in Italia, che, novità, è stato reso permanente, con l’impegno a riconvocarsi nel mese di settembre, quella che si è svolta lunedì a Roma, che ha “approfondito il piano relativo al sito di Agrate, anche alla luce dell’acquisizione da parte di STMicroelectronics della divisione di NXP, operazione che riguarda in particolare la tecnologia dei sensori MEMS” riporta una nota del Ministero.

Incontro del Tavolo su ST di Agrate, il ministro Urso sugli investimenti per il sito brianzolo

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha chiesto all’azienda un approfondimento “per comprendere se – e in quale misura – tale operazione potrà comportare un’accelerazione del piano industriale e degli investimenti previsti sul sito di Agrate, nonché eventuali ricadute in termini occupazionali”. All’incontro hanno partecipato anche il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, i rappresentanti della Regione Lombardia e della Regione Siciliana, insieme alle organizzazioni sindacali.

Nel corso della riunione sono stati approfonditi i dettagli dell’investimento previsto per il sito di Catania, che punta a divenire uno dei poli strategici per la microelettronica in Europa.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.