«Il passaggio della fiamma olimpica ha rappresentato un successo senza precedenti per la nostra comunità». Il sindaco di Meda Luca Santambrogio ringrazia la sua comunità per la partecipazione festosa, di martedì 3 febbraio, al passaggio della fiamma olimpica in città e spegne con una secca risposta social i commenti rabbiosi (e in un caso anche maleducato) di chi parla di ”rottura di c.. al traffico”. La replica del sindaco non si fa attendere: “Provo tristezza per la sua pochezza umana“, scrive Santambrogio sulla sua pagina social.
Fiaccola olimpica a Meda, Santambrogio orgoglioso della risposta della città
La fiaccola insomma accende l’entusiasmo dei medesi, illumina il centro di Meda con lo spirito olimpico e il sindaco spegne i toni di una manciata di contrari, spendendo parole di fierezza per come la città abbia risposto al meglio e in piena sicurezza.
“Due ali di folla hanno accolto con entusiasmo i tedofori, mentre l’inno d’Italia, eseguito dalle nostre bande, ha risuonato in piazza municipio accompagnando la nostra Raffaella Masciadri con la fiaccola donandoci un momento di forte emozione – ricorda Santambrogio – La decisione di concentrare tutte le nostre energie su questo attimo fondamentale si è rivelata vincente! Un momento storico, forse irripetibile, che andava vissuto attimo per attimo”. Per il sindaco di Meda, coinvolgere le scuole, dalle materne alle superiori, “è stato un impegno gravoso, ma ha ripagato ogni fatica”.
Fiaccola olimpica a Meda, il ringraziamento a forze dell’ordine e associazioni
“La partecipazione delle associazioni è stata altrettanto straordinaria e i cittadini hanno dimostrato un entusiasmo contagioso, perfettamente in sintonia con lo spirito dell’evento – commenta – Un ringraziamento speciale va alle forze dell’ordine e alle associazioni che hanno garantito la sicurezza, l’ordine pubblico e il controllo della viabilità e agli uffici del comune per i lavori preparatori. Ma, prima di tutto, grazie Meda”.