Desio, la polizia locale si rinforza: tre nuove agenti al comando

Entrano in servizio nel comando due uomini e una donna, tutti di età compresa fra 30 e 35 anni. "Un ruolo fondamentale per la città".
Polizia locale di Desio
Polizia locale di Desio

Il comando di polizia locale di Desio si rinforza con tre nuovi agenti, che nei giorni scorsi sono entrati a fare parte del comando guidato da Giovanni Dongiovanni. Si tratta di una donna e di due uomini, tutti di età compresa fra 30 e 35 anni, due dei quali con esperienza in altri comandi: il copro di polizia locale arriva così a 28 agenti, ai quali si aggiungono il comandante stesso e tre amministrativi.

Polizia locale di Desio: “Ruolo fondamentale”

In una nota il Comune di Desio fa sapere che “la polizia locale ha un ruolo di grande responsabilità: mettere al centro il benessere dei cittadini, garantire la sicurezza di ciascuno e mantenere l’ordine nel centro e nei quartieri. Ecco perché le donne e gli uomini che entrano a far parte del corpo hanno un ruolo fondamentale per il buon funzionamento della città“. Tra i compiti sottolineati dall’amministrazione comunale di Desio, il contributo nel controllo del territorio, la collaborazione con tutte le forze dell’ordine, a tecnologia (“come ad esempio il recente potenziamento degli impianti di videosorveglianza installati sul territorio”).